info@bresciaspurghi.it - rifiuti@bresciaspurghi.it - Tel: 030 316791
Viedeoispezioni filoguidate con sonda motorizzata.
La videoispezione delle reti fognarie viene eseguita con telecamere filo-guidate o elettro motorizzate di ultima generazione in grado di effettuare rilevazioni anche all’interno di condotte di diametro ridottissimo.
L’introduzione di sonde filoguidate è fondamentale per verificare lo stato di conservazione delle reti fognarie ed individuare con certezza, gli eventuali danni presenti, ovvero, i punti di fuoriuscita dei reflui, delle occlusioni parziali o totali, che pregiudicano il normale funzionamento dei sistemi di scarico (tubazioni, reti fognarie, condotte) o di contenimento (pozzi, cisterne e serbatoi).
Le Videoispezioni di condotte vengono eseguite da tecnici specializzati ed esperti, prevedono l'uso di strumentazioni telecamere computerizzate dotate di sistemi zoom, di controllo a distanza, lenti panoramiche e grandangolo.
La flotta di automezzi è dotata di unità specifiche per l'azione in luoghi a rischio di deflagrazione idonee alle indagini da condursi all'interno di aree industriali, gasdotti e tubazioni comunali potenzialmente infiammabili.
Ove richiesto è possibile produrre la registrazione sotto forma di filmato in DVD.
Gli interventi vengono realizzati attraverso l’impiego di telecamere filo-guidate oppure videocamere elettro motorizzate capaci di percorre - dall’interno - tubazioni e condotte, allo scopo di visualizzare il reale stato di deposito o cedimento ostruente la canalizzazione.
La tecnologia permette di eseguire ispezioni senza dover ricorrere alla rottura di muri o pavimenti, riducendo fortemente l'impatto ambientale e soprattutto i costi di risanamento.
La video ispezione, può essere richiesta ed eseguita a scopo preventivo, per il controllo dello stato di salute dei sistemi fognari e l'anticipo di possibili problematiche di mal funzionamento; di ripristino della portata di deflusso delle acque reflue dovuta alla stagnazione di sedimenti, infine, per esigenze di collaudo di un nuovo condotto e ragioni di mappatura delle reti fognarie esistenti.
La videoispezione delle condotte viene svolta con sonde telescopiche carrellate e motorizzate in grado di assicurare una eccellente qualità e risoluzione delle immagini riprodotte.
Può essere richiesta ed eseguita a
scopo
preventivo, per il controllo dello stato di salute dei sistemi fognari e l'anticipo di possibili problematiche di mal funzionamento;
di ripristino
della portata di deflusso delle acque reflue dovuta alla stagnazione di sedimenti, infine, per esigenze di collaudo di nuovo impianti e ragioni di mappatura delle reti fognarie esistenti.
Via Leonardo Da Vinci 20
25064 Gussago (BS)
+39 030 316791
rifiuti@bresciaspurghi.it
CONTATTI