info@bresciaspurghi.it - rifiuti@bresciaspurghi.it - Tel: 030 316791
Spurgo pozzi neri, svuotamento fosse biologiche, vasche imhoff.
Pozzi neri e fosse biologiche rappresentano i contenitori di raccolta per le acque reflue e i rifiuti solidi prodotti da abitazioni o condomini situati lontano dai centri urbani e non allacciati alla rete fognaria.
Ambedue i sistemi di raccolta impongono una corretta gestione dell'attività di svuotamento e pulizia onde evitare problemi di cattivo funzionamento dell'impianto e naturalmente di disagi.
La funzione dei pozzi neri è dunque quella di garantire la raccolta delle acque reflue (all'interno di appositi contenitori interrati) generate da case, abitazioni isolate e non dotate di rete fognaria.
Quella delle
fosse biologiche invece, è di permettere il
trattamento dei rifiuti generati da condomini e impianti produttivi, attuando la separazione dei rifiuti solidi dai liquami a questo punto smaltibili all'interno della rete fognaria comunale.
Tanto la manutenzione programmata quanto gli interventi d'emergenza di spurgo di pozzi neri vengono eseguiti da personale specializzato, con una flotta di mezzi flessibile e potente, in grado di permetterci di operare in regime di efficienza tecnica ed economica, rispetto a tutti i fattori influenzanti il costo dell'intervento, ossia, dimensione del pozzo da trattare, durata e facilità di accesso alle operazioni, capienza della cisterna dell'autospurgo, numero di addetti necessari.
Svolgere regolarmente le operazioni di
spurgo pozzi neri, ricordiamo, contribuisce in maniera sostanziale alla riduzione dei costi di manutenzione (di medio e lungo termine) alla conservazione dell'integrità del contenitore.
Le fosse settiche sono vasche interrate destinate al trattamento delle acque reflue domestiche ed alla chiarificazione dei fanghi correlati ai processi di lavorazione di molte attività produttive.
In chiave di Manutenzione, possiamo dire di aver acquisito un bagaglio di esperienze e di conoscenze tale da poter supportare con efficacia, organizzazione e sicurezza, la molteplicità dei comparti di Produzione, Agricoli, Siderurgici, di Trasformazione Alimentare e Conserviera, toccati in maniera significativa dai processi di smaltimento degli scarti di lavorazione (di tipo liquido, semiliquido e grassi alimentari) non direttamente immettibili nella rete fognaria.
I servizi di Svuotamento, pulizia, manutenzione programmata ed emergenza di Fosse biologiche sono operati in provincia di Brescia ed in tutto il Nord Italia.
Contattaci per urgenze, sopralluoghi o informazioni.
La fossa Imhoff è una speciale vasca che serve a pre- trattare i liquami provenienti dagli impianti di depurazione di piccola e media dimensione e le acque nere provenienti dalle abitazioni situate prevalentemente in campagna o aree non urbanizzate.
Le
vasche biologiche di tipo Imhoff
sono costituite da due comparti comunicanti attraverso un sistema idraulico, nel primo, avviene la sedimentazione primaria
dei reflui, nel secondo, quello inferiore, la digestione anaerobica dei fanghi sedimentati ed il rilascio del liquido così depurato.
L'installazione di una Vasca Imhoff, ricordiamo, deve essere fatta nel rispetto della normativa vigente, in tal senso è necessario ottenere la certificazione di idoneità rilasciata della ASL comprovando il rispetto di tutti i parametri stabiliti dalla legge. Il certificato ha una validità di 4 anni e va rinnovato.
Da un punto di vista della manutenzione del corretto funzionamento delle fosse Imhoff è naturalmente importante fare si che gli interventi di svuotamento e pulizia siano condotti con periodicità, costanza e soprattutto con una manualità di tipo specializzato, quindi non occasionale.
Come per qualunque altro servizio, operiamo anche in questo ambito, con la massima professionalità e conoscenze tecniche, garantendo, sia a privati che ad aziende, la massima accuratezza in tutte le attività di pulizia (ordinarie e d'emergenza) a previste per la manutenzione delle vasche Imhoff.
Via Leonardo Da Vinci 20
25064 Gussago (BS)
+39 030 316791
rifiuti@bresciaspurghi.it
CONTATTI