Risanamento e rigenerazione condotte

Risanamento condotte a Brescia.

Risanamento e Rigenerazione di condutture fognarie, in tutta la provincia di Brescia.


SPURGHI CIVILI

Risanamento e rigenerazione di condotte e tubazioni, colonne dal grande diametro, fognature.

Siamo specializzati nel risanamento di condotte, canali d'areazione e tubazioni di grande diametro, attraverso l'uso di tecniche d'intervento non distruttive, ovvero, senza ricorrere alla realizzazione di scavi e demolizioni in coincidenza della parte compromessa o danneggiata.

Il protocollo in questione riconosciuto come tecnica NO-DIG è particolarmente indicato nelle attività di risanamento di condotte fognarie civili e industriali, grandi tubazioni, acquedotti e gasdotti per via della riduzione dei costi, dei disagi ambientali (di norma ineludibili negli interventi di sostituzione delle tubazioni) non ultimo dei tempi di esecuzione del lavoro, in questo caso ridotti al minimo.

E' possibile richiedere maggiori informazioni e sopralluoghi, compilando il modulo di richiesta in basso.

Risanamento di condotte interrate senza scavo.

La tecnologia permette di dar luogo alla riparazione della condotta senza ricorrere alla esecuzione di scavi a cielo aperto ma con un intervento, non distruttivo  quindi, eseguito dall'interno.

Il servizio di Risanamento e Rigenerazione Condotte civili e industriali è rivolto ad aziende, industrie, comuni, municipalizzate, enti, società di gestione di acquedotti, gasdotti presenti in tutto il Nord Italia.

Tecnologia No Dig

Si tratta di un sistema di rigenerazione delle condotte, adottato per riparare i tratti danneggiati, che prevede l'azione dall'interno e l'assenza di azioni distruttive a carico della condotta o la sostituzione della tubazione.

Tecnica e procedimento - prima fase

La prima fase coincide con la videispezione  iniziale del tubo interno.

L'analisi può compiersi anche anche su tubazioni in pressione grazie all’ausilio di palloni idrostatici che attivano il blocco temporaneo del refluo.

Individuato il punto, si procede all'introduzione di palloni espandenti impregnati di sostanze resinose.

Tecnica e procedimento - seconda fase

Queste ultime, vengono portate verso l'esterno delle grazie alla pressione esercitata dal pallone idrostatico, consentendo alla resina di spargersi in modo uniforme, sulle crepe dei tratti rovinati. Esaurito il periodo d'indurimento delle sostanze resinose, il tubolare verrà sgonfiato e sfilato dalle pareti a questo punto, completamente risanate.

BRESCIA - SPURGHI - Logo

vantaggi

No Dig, una tecnica innovativa efficiente, sicura, sostenibile.

Vantaggi della Tecnologia No Dig -  Relining 

  • Significativa Riduzione dei costi
  • Contenimento dei disservizi a carico di aziende e soprattutto, dell'utenza
  • Tempi d’intervento ridottissimi (qualsiasi altra operazione basata sullo scavo del manto di copertura e sulla la sostituzione della condotta, comporterebbe certamente fermi e sospensioni più lunghi)
  • Riduzione dei periodi di fermo lavorazione nel caso di realtà produttive o di interruzione stradale nel caso di vie pubbliche.
  • Nessuna produzione di polveri nocive causate dagli scavi e di macerie da smaltire.

Richiedi INFORMAZIONI

Contattaci


Contatti

 Via Leonardo Da Vinci 20

25064 Gussago (BS)

+39 030 316791

rifiuti@bresciaspurghi.it

Share by: